Probabili formazioni 12a giornata di fantacalcio

probabili formazioni fantacalcio, su fantavigliano fantacalcio online di avigliano umbroBARI : squadra in emergenza totale. Oltre agli squalificati Almiron, Donati e A.Masiello, Ventura perde per un mese il suo cannoniere Barreto, vittima domenica contro il Parma di una distrazione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra. Fermi Castillo, Ghezzal e Kutuzov, per la trasferta di domenica a Catania Ventura ha nella lista dei disponibili per il reparto offensivo solo Francesco Caputo.

BOLOGNA : squadra concentrata sul posticipo con il Napoli, anche se i pensieri sono inevitabilmente rivolti ai problemi della società. Si avvicina infatti la penalizzazione di tre punti (uno per non aver versato l'Irpef e gli altri contributi entro il 15 ottobre, due per le inadempienze di questi giorni). Formazione tipo, provato il 4-3-2-1, unico assente dovrebbe essere Mudingay, per squalifica.

BRESCIA : c'è preoccupazione per le condizioni di Alessandro Diamanti: il fantasista è rientrato dalla trasferta con la nazionale con la febbre alta, causata da un'infezione intestinale. L'ex livornese è rimasto a riposo, mentre il resto della squadra si è allenato regolarmente. E' in dubbio Berardi, che da tre giorni si allena a parte per un fastidio alla coscia destra, mentre è previsto il rientro dal primo minuto del portiere Matteo Sereni. Non ci sarà lo squalificato Hetemaj, Koné favorito nella corsa per prenderne il posto.

CAGLIARI : esordio sulla panchina rossoblu per Roberto Donadoni dopo l'esonero di Bisoli in settimana. Squalificato Agostini, hanno lavorato a parte i soli Pisano, Lazzari e Biasi. Probabile posto da titolare per Acquafresca.

CATANIA : partita delicata contro il Bari, entrambe le squadre sono in emergenza ma affamate di punti. Resta lunga infatti la lista degli infortunati: Carboni (solo palestra) è indisponibile così come Spolli (terapie), Capuano (differenziato), Bellusci e Pesce.

CESENA : squadra a lavoro per preparare la difficile sfida contro il Palermo. Squalificato Benalouane, sono in lizza Ceccarelli e Lauro per un posto in difesa con il secondo favorito. Ficcadenti orientato al solito 4-3-3. Si è rivisto in partitella Igor Budan, che dopo l'intervento del giugno scorso al ginocchio si era unito alla squadra solo la settimana scorsa. Si è mosso bene e potrebbe essere convocato nel successivo match di Bari e forse anche andare in panchina. Più probabile però che sia tra le riserve nell'impegno seguente con il Bologna.

CHIEVO : mister Stefano Pioli, in vista del match di campionato contro l'Inter, potrà contare nuovamente su Sergio Pellissier: il capitano dei veneti è tornato a lavorare in gruppo, mentre Luciano continua a lavorare a parte. Sono tutti a disposizione i nazionali Jokic, Fernandes, Memushaj, Cesar e Constant, rientrati dai rispettivi impegni.

FIORENTINA : torna dal primo minuto D'Agostino, dopo il lungo infortunio. E' meno grave del previsto l'infortunio subito da Mutu. La prognosi per la ripresa agonistica del giocatore è stimata in 10-14 giorni, come rende noto la Fiorentina. In una nota la società viola spiega che Mutu ha subito una lesione di primo grado della giunzione miotendinea, senza interessamento tendineo del muscolo adduttore lungo. Mutu salterà la trasferta contro il Milan e probabilmente anche quella contro la Juve.

GENOA : funziona la cura Ballardini con 6 punti in 2 partite, e domenica arriva la Juventus. Toni guiderà l'attacco rossoblù, continuano a lavorare a parte invece Chico, Palacio, Palladino e Sculli.  

INTER : ennesimo infortunato per i neroazzurri, Chivu infatti ha riportato uno stiramento all'adduttore della gamba destra e dovrà fermarsi per almeno un paio di settimane. E così salterà la trasferta di Verona con il Chievo. E non ci saranno nemmeno Maicon, Mariga, Milito, Thiago Motta, Muntari, Obi e Samuel, tutti al lavoro con programmi individuali.

JUVENTUS : Ancora una tegola in casa juve. Un nuovo infortunio è destinato a rallentare la crescita di Amauri, già reduce da un problema fisico che lo aveva tenuto fuori. Amauri si è procurato una preoccupante distorsione al ginocchio sinistro con sicuro interessamento del legamento collaterale interno. Circa di tempi di recupero, si parla di due mesi. Tandem d'attacco quindi composto da Quagliarella e Iaquinta, con Del Piero pronto a subentrare.

LAZIO : in vista del match di campionato in casa del Parma, Edy Reja è intenzionato a riproporre (per quanto possibile) la stessa Lazio schierata contro il Napoli. Solo due le possibili novità: Radu, alle prese con un'infiammazione al ginocchio, dovrebbe essere rilevato da Garrido mentre dovrebbe trovare un posto nell'undici titolare il brasiliano Matuzalem. A fargli spazio sarà uno tra Brocchi e Ledesma.

LECCE : problemi in difesa per i salentini, privi di Giuliatto (influenzato), Reginussen e Ferrario, che ha svolto lavoro differenziato in palestra. Previsto il rientro di Fabiano dopo l'operazione all'ulna, il brasiliano giocherà con un tutore al braccio. In dubbio Giacomazzi, a causa di un risentimento ai flessori della coscia destra: il suo impiego domenica appare improbabile.

MILAN : Allegri ritrova i nazionali dopo le amichevoli. Sabato mancherà lo squalificato Abate, ma rientra dall'inizio Pirlo. Al suo fianco, a centrocampo, Ambrosini, Gattuso e Flamini sono in corsa per due maglie da titolare. Reduce da tre panchine di fila, Ronaldinho potrebbe trovare di nuovo spazio, o da trequartista per far rifiatare Seedorf e da seconda punta al fianco di Ibrahimovic.

NAPOLIBlasi è uscito prima della fine dal campo, riportando una leggera distorsione alla caviglia. Le sue condizioni saranno valutate domani. Sono rientrati dagli impegni con le Nazionali Hamsik, Lavezzi, Sosa e Dumitru che hanno svolto corsa e lavoro di scarico. Yebda si è sottoposto ad analisi dopo il leggero infortunio subito in allenamento con l'Algeria: per lui solo un affaticamento muscolare. Indisponibile Aronica. Ballottaggio Maggio - Zuniga sulla corsia di destra.

PALERMO : lavoro differenziato programmato per i rientranti Balzaretti, Bacinovic, Cassani, Goian, Ilicic e Sirigu. Pinilla ha lavorato in palestra e si è sottoposto a terapie, ed è indisponibile per domenica, cosi come Hernandez e Liverani che stanno incrementato rispettivamente il lavoro in palestra ed il lavoro di riatletizzazione. Con il Cesena in attacco ci dovrebbe essere Miccoli, supportato da Ilicic e Pastore.

PARMA : sorride Pasquale Marino; in vista della sfida contro la Lazio, il tecnico recupera a tutti gli effetti Antonelli, che si è allenato con la squadra così come Giovinco, che presumibilmente partirà dalla panchina. Mancheranno gli infortunati Galloppa e Paloschi e lo squalificato Paletta: spazio a Paci al posto dell'argentino; in avanti Bojinov è favorito su Crespo.

ROMA : non c'è Daniele De Rossi tra i giocatori convocati da Claudio Ranieri per il match in programma domani contro l'Udinese. Rientrano invece Juan e David Pizarro. L'elenco: Lobont, Cicinho, Castellini, Juan, Mexes, Pizarro, Adriano, Vucinic, Totti, Antunes, Baptista, Borriello, Greco, G. Burdisso, Julio Sergio, N. Burdisso, Simplicio, Brighi, Cassetti, Rosi, Menez.

SAMPDORIA : Allenamento a ranghi completi per la Sampdoria di Mimmo Di Carlo, che ha ritrovato i quattro nazionali (Pazzini, Gastaldello, Koman e Ziegler): i blucerchiati hanno studiato in sala video il prossimo avversario, il Lecce, per poi sostenere una partitella contro la formazione 'Allievi'. All'allenamento non hanno partecipato gli indisponibili Padalino e Zauri, alle prese con i rispettivi acciacchi, mentre Palombo e Semioli che hanno svolto una
seduta differenziata.

UDINESE : non convocato Zapata pr l'anticipo delle 18 di sabato pomeriggio all'olimpico di Roma. Anche Inler resta in dubbio, squadra affidata al momento di ottima forma del bomber Di Natale.

Per ulteriori informazioni:

mirko 19-11-2010 | Ok Ko

Ti piace il nostro fantacalcio online?
Hai indicazioni da darci o curiosità sul mondo del fantalcio?
Vuoi commentare la news "Probabili formazioni 12a giornata di fantacalcio"?
Bè... allora lascia un commento!
comments powered by Disqus

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto dei pensieri e delle volontà personali degli iscritti al sito.
Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.